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Privacy Policy

La Mandria / Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679

TATAMI SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE, con sede in Bologna, Via San Domenico 7,
C.F./P.IVA: 03140151204, in qualità di Titolare del trattamento, (in seguito anche
semplicemente “Titolare”) vi informa delle finalità e delle modalità con cui i Vs. dati
saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”) e degli artt. 12-13
Reg. UE 2016/679 (c.d. “GDPR”, Generall Data Protection Regulation).

1. FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Vs. dati personali liberamente comunicati e da noi acquisiti in ragione dell’attività svolta,
sono trattati in modo lecito e secondo correttezza per le seguenti finalità:
a) attuazione di attività e progetti ludici, ricreativi, culturali;
b) adempiere agli obblighi normativi previsti per legge;
c) documentare l’attività svolta nell’ambito dei progetti previsti nel servizio, o
comunque nel contesto delle attività, ove potrebbero essere raccolte immagini,
conversazioni e prodotti elaborati dai ragazzi. Audio e video saranno utilizzati per
produzione di materiale ludico (es. video delle attività) che possono essere
consegnati alle famiglie in segno di ricordo e ad uso esclusivo delle stesse con
divieto di diffusione (si rammenta che in caso di violazione la responsabilità resta
in capo a chi commette il fatto). Si rende noto che, previo specifico consenso,
alcuni di questi contenuti potranno essere pubblicati sul sito web e sui social
network della Cooperativa ed utilizzati come documentazione nelle relazioni
prodotte ai referenti comunali con le opportune cautele (es. foto di spalle,
oscurate, …) per garantire l’anonimato dell’interessato e il rispetto dei suoi diritti;
d) newsletter di attività, progetti ed eventi.
I dati personali trattati sono di natura comune e sono aggiornati, pertinenti, completi e non
eccedenti rispetto alle finalità sopra elencate per le quali sono raccolti e successivamente
trattati. Il trattamento dei Vs. dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate
all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione,
organizzazione, strutturazione, conservazione, modifica o adattamento, estrazione o
selezione, consultazione, utilizzo, comunicazione, raffronto o interconnessione,
cancellazione o distruzione, analisi e protezione dei dati.
Tali dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica del trattamento si fonda sul consenso dell’interessato ed è qui intesa la
partecipazione a progetti ludici, ricreativi e culturali e sulla necessità di adempiere a
obblighi e adempimenti prescritti dalla legge o dalle disposizioni amministrative dell’Ente
locale o altra amministrazione competente.

3. LEGITTIMI INTERESSI PERSEGUITI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il legittimo interesse del Titolare del trattamento consiste in:
 ottemperanza agli obblighi prescritti per legge relativamente all’ambito fiscale,
previdenziale e amministrativo, nonché per il buon andamento di servizio erogato
compresa la tutela dell’interessato;
 promozione di attività, progetti ed eventi a coloro che hanno mostrato interesse in
tal senso.

4. SOGGETTI DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
Oltre all’utilizzo interno da parte del Titolare del trattamento con riferimento ai soggetti
autorizzati quali responsabili e incaricati, i dati personali, con l’esclusiva finalità di
adempiere agli obblighi previsti, potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:
a) Società, collaboratori, consulenti o liberi professionisti incaricati;
b) Enti pubblici, compreso l’ente locale, o Autorità di controllo o Istituti previsti
dall’ordinamento.
Non è invece prevista la diffusione dei dati.

5. INTENZIONE DEL TITOLARE AL TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Il Titolare del trattamento non trasferirà i dati personali a soggetti terzi estranei, paesi fuori
dall’Unione Europea o organizzazioni internazionali.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati saranno utilizzati per le attività previste dal relativo accordo e conservati per un
periodo successivo come segue, in relazione ai termini legali di controllo ovvero esercizio,
decadenza o prescrizione di diritti in capo alle parti:
a) cinque anni per quanto concerne i dati comuni relativi all’interessato;
b) dieci anni per quanto concerne i dati trattati per rispettare gli adempimenti
prescritti per legge.
Decorso tale termine di conservazione i dati saranno cancellati o distrutti oppure
trasformati in forma anonima, salvo diversa indicazione dell’interessato nell’ambito
dell’esercizio dei propri diritti.